Termini e condizioni
Effettuando un ordine sul negozio on-line www.8ttimo.it, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di modalità di acquisto, reso e forme di pagamento.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e/o mancata accettazione l’importo sarà totalmente restituito al cliente.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema ecommerce mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine e una ricevuta di acquisto, riepilogativa dei prodotti acquistati.
E’ responsabilità dell’utente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
È possibile richiedere fattura dei prodotti acquistati, inviando una mail all’indirizzo info@8ttimo.it, allegando la ricevuta di acquisto o fornendo il numero di ordine.
Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni potrebbero proporre sconti o coupon da inserire prima di effettuare il checkout. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità PAYPAL (il cui circuito offre anche la possibilità di inserire carte di credito) o BONIFICO BANCARIO, come previsto dai metodi di pagamento accettati. Il sito web utilizza il protocollo sicuro https.
I tempi di evasione dell’ordine potrebbero variare a seconda dei quantitativi richiesti. In ogni caso il materiale sarà ricevuto non oltre i 7 giorni lavorativi dalla data di pagamento verificato e sarà inviato al cliente a mezzo corriere.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
- Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
- Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna all’indirizzo email info@8ttimo.it
Per quanto concerne il reso, e le sue modalità, è previsto nel caso in cui la merce e la tipologia di prodotto non sia idoneo, con imballaggio danneggiato o con scadenza non conforme.
Rimborsi o reintegrazioni dovuti a danni causati durante il trasporto verranno presi in considerazione solo ed esclusivamente rispettando le seguenti indicazioni:
- Accettazione del prodotto con firma con riserva di controllo;
- Comunicazione del danno avvenuto tramite e-mail entro 3 giorni dal ricevimento;
- Allegate foto del danno;
In caso contrario l’azienda non è tenuta ad alcun rimborso.
La scadenza minima garantita al momento della consegna è pari a: 12 mesi.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Titolare del trattamento dati è:
8ttimo di Francesco Loparco
Via Cerrina 91/a
84044 Albanella (Salerno) – Italia
P.IVA IT03198180733
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al suddetto indirizzo a mezzo raccomandata.